MELARACCONTI raccolta di fiabe e favole


Scritte dagli alunni della classe 1B dell’Istituto comprensivo di CAVOUR  Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni GIOLITTI”

La Proloco di Cavour ha  curato la pubblicazione di un piccolo libro di   fiabe e favole sulle mele, la Rocca e dintorni,  scritte dagli alunni   della classe 1B dell’Istituto comprensivo di CAVOUR  Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni GIOLITTI”

Dice la Prof. Catterina Angela MAURINO che ha promosso l’iniziativa: “La ricorrenza del 60° anniversario della Procavour e di TUTTOMELE non poteva essere occasione migliore per la pubblicazione di questi testi, ricchi di fantasia, scritti dai ragazzi cavouresi, con l’obbiettivo di imparare a comporre, sviluppare la creatività, riflettere sulle proprie radici socio culturali e diversi insieme in modo intelligente”.

Il libro di 72  pagine è stato offerto dai ragazzi durante  TUTTOMELE  ricavandone una piccola somma da destinare alla Scuola.
Aggiunge la Prof. MAURINO:  “…..dedichiamo questo libro  alla Procavour  per averci consentito di realizzare questa piccola opera, ed a tutto il volontariato cavourese, nella speranza che fra qualche anno  almeno alcuni dei giovani autori possano anch’essi essere protagonisti della vita sociale di Cavour

Anche il Presidente della Procavour Giancarlo CANGIALOSI  ha espresso la propria soddisfazione per il  libro :”che si aggiunge alla tante pubblicazioni curate dalla nostra associazione ed è particolarmente importante perché ha  reso protagonisti   capisaldi  della nostra attività, come Tuttomele, la Rocca, la Fontana, anche nella mente e nella fantasia di questi giovani scrittori. Ciò  apre uno spiraglio di speranza sul futuro del nostro impegno.”

Per chi fosse interessato il libro è disponibile presso la ProLoco di Cavour in Via Roma 3
(orari dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30)


Archivio news >

Condividi questa pagina su