Cavourese

Festeggiamenti Frazione Babano 2012


 

Da ormai alcune decine di anni la 1ª domenica di settembre è per gli abitanti di Babano una data attesa da tempo, poichè rappresenta il tempo della ...."FESTA".
Lo spunto per dar luogo alla festa è la ricorrenza religiosa, Oltre al richiamo della fede, è bello assaporare l'impegno di tutte le persone che si trovano insieme a lavorare per la parte "festaiola" che vede coinvolte la maggioranza delle famiglie di Babano, quelle originarie e quelle che nella frazione sono arrivate da poco.
Circa un centinaio di volontario ( "Gli amici di Babano" ) si improvvisano, per sei sere di seguito, cuochi, camerieri, baristi ecc. ecc. per rendere accogliente uno spazio in mezzo ai campi per tutte le decine di  migliaia di persone che giungono a questa sagra campagnola.
Naturalmente occorre prima di tutto montare i capannoni e poi ogni sera preparare il fuoco e la brace, cuocere le costine, la salsiccia e le patatine, apparecchiare i tavoli, cucinare gli antipasti, servire da bere, fare i caffè, sparecchiare e soprattutto svolgere il tutto in allegria, divertendosi e facendo divertire!!!
C'è posto per tutti ed è per questo che si vedono lavorare nonni e nipotini, naturalmente anche giovani e adulti, ognuno per ciò che sa e può fare!

Quest'anno l'appuntamento è dal 31 agosto al 5 settembre 2012. 

 

 


Archivio news >

Condividi questa pagina su