Locanda La Posta

Bruno Caterina

Dal 1997 ad oggi ha realizzato diverse mostre personali e partecipato a numerose collettive. Numerosi suoi dipinti sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutta Italia e in diversi paesi stranieri: Giappone, Canada, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Russia.

 
Scrivono di lei:
“….Una pittura, la sua, caratterizzata da una sensibile predisposizione alla tecnica dell’acquerello, dalla capacità di cogliere il soggetto immerso nella luminosità atmosferica… Ne consegue un dipingere piacevolmente legato alla realtà, alla natura ed a un ambiente che unisce passato e presente in un clima rasserenante.
Angelo Mistrangelo
 
L’acquerello di Caterina Bruno esalta una tecnica antica che rende onore alla sua sensibilità e all’arte.
Ludovico Geriut
 
Caterina Bruno si esprime con la tecnica dell’acquerello, tecnica delicata che consente al colore di narrarsi sulla carta. Il suo mondo creativo è duttile e dinamico, sfuggente come l’acqua; le sfumature dapprima tenui si fanno forti, imperiose e vivaci in altri passaggi. La superficie cartacea diventa un fiume di evasione dalla realtà, dove il gesto assume una sacralità pittorica che ti porta con sé, e noi andiamo con lei respirando con lei ….
Elena Privitera

2010 - CUCINA
2010 - CUCINA
2010 - MESSAGGIO
2010 - MESSAGGIO
2010 - SCRIVANIA
2010 - SCRIVANIA
2010 - SOGNO
2010 - SOGNO
2010 - SORPRESA
2010 - SORPRESA
2010 - TRAMONTO
2010 - TRAMONTO
Condividi questa pagina su